ECOLSIA S.r.l. opera nel settore della pulizia e del lavaggio di strade e autostrade con rimozione dei detriti biodegradabili e non, e dei liquidi inquinanti, pericolosi e tossici, sversati a seguito di incidenti accaduti su qualsiasi rete di trasporto.
Il servizio di pronto intervento in emergenza è erogato, attraverso l’utilizzo di Veicoli Speciali di proprietà, appositamente progettati e realizzati, e mediante l’impiego di personale qualificato, in meno di 30 minuti di giorno e 45 di notte, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, a seguito di chiamata al numero verde 800 12 55 66.
Tutti gli interventi sono garantiti da polizza assicurativa RCT con massimale pari a cinque milioni di euro a sinistro, a copertura della responsabilità civile verso terzi (persone, animali o cose) e di eventuali danni derivanti dal mancato puntuale rispetto dei protocolli operativi aziendali.
Nessun onere è addebitato all’Ente proprietario o gestore della strada, dal momento che il costo degli interventi di ripristino viene interamente sostenuto dalle Compagnie di Assicurazione che coprono la responsabilità civile auto (RCA).
Previa sottoscrizione di una apposita convenzione con gli Enti proprietari o gestori di arterie stradali, la Società garantisce i seguenti interventi:
– pulizia e ripristino della viabilità con lavaggio dell’area interessata e rimozione detriti, anche nei casi in cui non sia stato individuato il civilmente responsabile dell’evento;
– perdite di carico;
Inoltre, in sinergia con partner operativi in possesso di tutti i requisiti di legge ed operanti sull’intero territorio nazionale, vengono garantiti anche ulteriori interventi:
– gravi sversamenti o dispersioni di merci, materie pericolose o tossiche trasportate, richiedenti o meno la bonifica del territorio;
– ripristino infrastrutture danneggiate (guard rails, segnaletica verticale, etc.).
ECOLSIA S.r.l. pertanto è in grado di offrire una tutela a 360° a tutte le P.A. che ne richiedessero l’intervento, garantendo al contempo la massima professionalità ed efficienza.